Gesamt: CHF 0.00 (0)

0

Es befinden sich keine Produkte im Warenkorb

0

Blog

I biscotti perfetti, come ottenerli?

Ce lo chiedono in tanti tra i nostri corsisti: ma per ottenere biscotti perfetti e friabili qual è il segreto? In questo articolo vi indichiamo qualche trucchetto per ottenere ottimi risultati.

I GRASSI
Strutto e burro devono essere freddi da frigo prima che vengano mescolati agli altri ingredienti. Così i biscotti risulteranno più leggeri e fragranti.

IMPASTARE POCO
Quando preparate l'impasto per i biscotti fate in modo che siano tutti amalgamati e impastate il meno possibile. Per compattare insieme l'impasto esercitate una pressione leggera. Il calore delle mani durante l'impastamento rischia di surriscaldare l’impasto. Il risultato di un impastamento troppo sostenuto sarà quello di avere biscotti troppo duri.

LA FARINA GIUSTA
Sempre per non ottenere biscotti duri fondamentale è il tipo di farina utilizzato. È necessario utilizzare una farina specifica e povera di glutine, come la farina 400. Farine troppo ricche di glutine infatti faranno risultare i vostri biscotti duri e poco friabili.

LATTE FREDDO
Con l'aggiunta di latte l’impasto sarà fresco e i biscotti sfornati avranno una consistenza più morbida.

ZUCCHERO A VELO
Per ottenere biscotti ancora più friabili che si sciolgono in bocca utilizzare zucchero a velo.
Montate il burro con lo zucchero per 3 minuti fino ad ottenere un composto leggero e vellutato.

RIPOSO IN FRIGO
È consigliabile far riposare l'impasto in frigo prima di stenderlo, sempre per evitare che si surriscaldi, ma sopratutto è il riposo dei biscotti già tagliati e riposti sulla teglia che vi permetterà di ottenere biscotti perfetti. Dopo un riposo di circa 20 minuti in frigorifero i vostri biscotti cuoceranno senza deformarsi, mantenendo una forma armoniosa.

Einen Kommentar schreiben